TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
In questa sezione troverai tutte le informazioni legali che regolano le attività di accesso e d’uso del nostro shop.
L’accesso e l’uso di questo sito web, così come l’acquisto dei prodotti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali di Vendita.
Ti invitiamo, pertanto, ad accedere regolarmente a questa sezione per verificare, prima dell’effettuazione di ogni acquisto, la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita.
I. AMBITO DI APPLICAZIONE
1) Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni”) disciplinano la vendita di prodotti e di servizi tramite il Sito e costituiscono parte integrante di ogni Contratto di vendita (“Contratto”) che sia concluso tramite rete internet tra:
Azienda Agricola Marchesi di Salvi Annalisa – Via Roma 273
A1 – Montelibretti (RM) – Italia
– Il Venditore –
e qualsiasi soggetto che acquisti prodotti o servizi del
Sito https://anticocasalefalconieri.it
– Il Cliente –
2) Qualsiasi Ordine di acquisto di prodotti presso la Azienda Agricola di Salvi Annalisa è regolato dalle presenti Condizioni,
salva la facoltà del Venditore di applicare condizioni diverse e
particolari.
Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un Ordine.
3) La Azienda Agricola di Salvi Annalisa si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza obbligo di preavviso.
4) Le presenti Condizioni non regolano la vendita di prodotti o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, che siano presenti o richiamati sul Sito attraverso link, banner o altri collegamenti.
In relazione a tali vendite o forniture di servizi è, quindi, esclusa ogni forma di responsabilità del Venditore.
Controversie
Per aprire una controversia si dovrà accedere all’area personale e cliccare su “apri un ticket”. Il ticket verrà gestito internamente da stappando.it che risponderà tramite mail in 24 h.
II. ORDINI
5) Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, a prendere visione delle presenti Condizioni e ad accettarle mediante l’apposizione di una spunta (flag) nella casella indicata.
Effettuando un Ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce sia di
avere la capacità di agire necessaria a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di avere compiuto 18 anni.
I Clienti che effettuano Ordini tramite il Sito accettano i Termini e le Condizioni secondo quanto segue.
6) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
7) Il Venditore offre in vendita i propri prodotti nei limiti di stock disponibili al momento dell’Ordine di acquisto. Gli Ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità, minima o massima.
Le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità, non sono vincolanti e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento e non sono di proprietà del Venditore se non specificatamente scritto e quindi di proprietà dei rispettivi proprietari.
8) Le fasi tecniche per effettuare un Ordine sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito, attraverso testi e grafiche esplicative.
9) Facendo click su “Acquista ordine”, il Cliente formulerà alla Azienda Agricola di Salvi Annalisa una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli contenuti nel Carrello.
La ricezione dell’Ordine costituisce accettazione della proposta
contrattuale di acquisto. Per considerare inviato l’Ordine,
dovranno andare a buon fine le seguenti formalità:
a) lettura ed accettazione del Cliente, mediante “spunta del flag”, delle presenti Condizioni;
b) compilazione in formato elettronico da parte del Cliente – mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti – dei campi obbligatori al momento dell’ordine, il quale contiene un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto o servizio prescelto ed il relativo prezzo; del mezzo di pagamento per cui il Cliente ha optato; delle modalità di consegna dei prodotti acquistati; dei tempi e costi di spedizione e di consegna; delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso del Cliente e per l’applicazione della garanzia legale di conformità; delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati;
c) pagamento, a favore del Venditore, del prezzo del/dei prodotti acquistati dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione e consegna;
d) inoltro automatizzato per via telematica al Venditore del suddetto Ordine;
e) ricezione per via telematica, da parte del Venditore, del suddetto Ordine.
L’effettuazione dell’Ordine comporta l’espresso riconoscimento da parte del Cliente dell’obbligo di pagare.
11) La corretta ricezione di un Ordine è confermata dalla
Azienda Agricola di Salvi Annalisa a mezzo e-mail all’indirizzo di
posta elettronica comunicato dal Cliente
Tale conferma è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’Ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso, la successiva elaborazione dell’ordine nello stato di “in elaborazione” con generazione automatica della mail al cliente, è la conferma di accettazione ordine.
La e-mail di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il Contratto si conclude con il ricevimento da parte del Cliente dell’accettazione dell’Ordine sotto forma di Ricevuta inviata dalla Azienda Agricola di Salvi Annalisa, ovvero, in mancanza di tale accettazione, con la consegna degli articoli oggetto dell’Ordine.
Una volta inoltrata al Cliente la Ricevuta di accettazione dell’Ordine, non sarà più possibile modificare o annullare l’Ordine, fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni.
13) Qualora la Azienda Agricola di Salvi Annalisa non sia in grado di evadere un Ordine pervenuto, lo comunicherà tempestivamente al Cliente, e comunque prima dell’invio a quest’ultimo della Ricevuta di accettazione dell’Ordine, salvo quanto previsto dal successivo art. 14, comma 2.
Ad ogni modo, la Azienda Agricola di Salvi Annalisa si riserva, a
sua totale discrezione, il diritto di rifiutare un Ordine, di fissare
limiti di acquisto e di esigere il pagamento anticipato.
Ciascun Contratto avrà ad oggetto esclusivamente i prodotti espressamente e specificamente indicati nell’Ordine di acquisto.
Resta esclusa ogni forma di responsabilità, contrattuale o extracontrattuale, derivante dalla mancata accettazione di un Ordine.
14) Il Venditore avrà diritto di non dare corso agli Ordini d’acquisto effettuati in conformità a quanto previsto dalle precedenti disposizioni, nell’eventualità in cui il Cliente non abbia effettuato il pagamento dei prodotti; ovvero nel caso in cui i dati del Cliente risultino incompleti e/o non corretti; o anche nell’eventualità in cui i prodotti ordinati non siano, anche temporaneamente, disponibili.
Ove il Venditore non dia corso ad un Ordine di acquisto effettuato dal Cliente, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente, a mezzo posta elettronica, di quanto precede e provvederà ad effettuare il rimborso di quanto eventualmente già corrisposto dal Cliente stesso.
III. PAGAMENTO DEL PREZZO
15) Il prezzo dei prodotti ordinati è quello in vigore il giorno dell’effettuazione dell’Ordine e deve essere corrisposto al Venditore ai sensi del precedente articolo 10, lett. c).
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto,
ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione dell’Ordine e prima dell’effettuazione del pagamento.
Salvo ove diversamente disposto, tutti i prezzi indicati nel Sito sono da intendersi come comprensivi di IVA.
La Azienda Agricola di Salvi Annalisa si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvo che l’Ordine del Cliente sia stato già confermato dal Venditore ai sensi dell’art. 12.
Nel caso di modifica del prezzo dopo l’invio dell’Ordine da parte del Cliente e prima della conferma da parte del Venditore, quest’ultimo comunicherà tempestivamente, a mezzo e-mail, il nuovo prezzo al Cliente, il quale potrà accettare la variazione oppure rifiutarla e, conseguentemente, rinunciare all’Ordine, senza alcun costo aggiuntivo.
L’accettazione della modifica dovrà essere comunicata alla Azienda Agricola di Salvi Annalisa, a mezzo e-mail, entro 7 giorni dalla comunicazione di essa all’indirizzo info@stappando.it. In caso contrario, la modifica si intenderà tacitamente rifiutata e l’Ordine sarà ritenuto annullato.
16) Il Cliente potrà pagare i prodotti ordinati attraverso una delle modalità di pagamento indicate sul Sito.
Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’importo dell’acquisto verrà addebitato al Cliente successivamente alla conclusione dell’Ordine sul Sito.
Nel caso di pagamento in contanti, l’importo dell’Ordine verrà
addebitato al Cliente al momento della consegna dei prodotti.
Nel caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, il Cliente riceverà le coordinate bancarie allegate al Modulo d’Ordine: l’Ordine verrà evaso solo a seguito della ricezione dell’accredito da parte del Venditore.
Le relative informazioni finanziarie saranno gestite unicamente dai circuiti di pagamento o dall’istituto di credito.
Le suddette informazioni potranno essere utilizzate dal Venditore unicamente per completare le procedure relative al pagamento dei prodotti o dei servizi, ovvero per provvedere all’effettuazione di rimborsi a seguito dell’esercizio, da parte del Cliente, del diritto di recesso di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni.
IV. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
17) Gli Ordini vengono elaborati dalle 14 (giorno A) alle 14 (giorno B), dal lunedì al sabato. Gli Ordini effettuati dopo le 14 di sabato saranno elaborati il lunedì successivo.
Salvo quanto diversamente disposto nel Modulo d’Ordine, la Azienda Agricola di Salvi Annalisa eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, in 2 giorni lavorativi (sabato incluso), dall’avvenuta accettazione dell’Ordine. Ci scusiamo anticipatamente qualora la spedizione subisca dei lievi ritardi dovuti a cause e/o condizioni sfavorevoli o di forza maggiore.
La Azienda Agricola di Salvi Annalisa non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dal Contratto.
18) Qualora i prodotti acquistati dovessero essere consegnati al di fuori del territorio nazionale, il Cliente è responsabile del pagamento di qualsivoglia onere e tassa di importazione, nonché degli eventuali dazi e diritti doganali previsti dalla normativa vigente nel territorio di destinazione dei prodotti.
19) Il corriere è responsabile della consegna. La Azienda Agricola di Salvi Annalisa si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti.
20) Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti, ovvero la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere attraverso specifica indicazione sul documento di consegna.
Con la sottoscrizione del documento di consegna e in assenza delle suddette contestazioni, il Cliente attesta la reale integrità materiale dei prodotti e la conformità della consegna.
I fatti di cui al comma 1 del presente articolo devono essere segnalati, a mezzo e-mail, al Venditore entro 8 giorni dalla consegna, allegando la fattura (se emessa) e l’esemplare, di spettanza del Cliente, della lettera di vettura del corriere.
V. FATTURAZIONE
VII. NORME DI DIRITTO APPLICABILI E FORO COMPETENTE
29) Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il Contratto sono regolati dalla legge italiana, salvo quanto previsto dalla Convenzione di Vienna del 1980.
30) Ogni controversia che sorga dall’applicazione delle presenti Condizioni o dal Contratto sarà sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano, secondo quanto previsto dalla legislazione italiana vigente.
21) Il Venditore emetterà fattura per ciascun Cliente che l’abbia richiesta e che, a tal fine, abbia inserito nell’apposito Modulo d’Ordine il proprio codice fiscale e numero di partita IVA. Fanno, in tal senso, fede le informazioni così come fornite dal Cliente all’atto dell’Ordine.
Nessuna fattura potrà essere emessa dopo l’inoltro del Modulo d’Ordine, se non richiesta al momento dell’effettuazione dell’Ordine stesso.
Nessuna modificazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
In fase di Ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.
Qualora il Cliente decida di non inserire il proprio codice fiscale o la propria partita IVA, la Azienda Agricola di Salvi Annalisa
emetterà comunque fattura per ogni ordine ricevuto.